TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Ai sensi del D.l. n. 185/99, che disciplina la stipula di contratti a distanza, riportiamo di seguito le condizioni generali relative alla fornitura dei prodotti di Caffè Haròm, con sede legale in Via Tufarelli, 1 San Giorgio A Cremano 80046 NAPOLI , PI 03971190610, che, come tali, costituiscono parte integrante dell’offerta e del contratto.

1. Oggetto
Oggetto del presente contratto è la compravendita di prodotti effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito www.haromcaffe.com. Quanto alle condizioni di vendita, le transazioni d’acquisto sono regolate dalle disposizioni di cui al D.lgs. n. 185/99; quanto alla tutela della riservatezza, si applica la normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

2. Condizioni generali di vendita
Tutti i prodotti presenti nel catalogo on-line di Caffè Haròm sono provvisti delle informazioni necessarie alla valutazione del cliente. Caffè Haròm mette, inoltre, a disposizione degli utenti interessati a ricevere ulteriori delucidazioni le proprie linee telefoniche ed i propri indirizzi email, accessibili dall’area Contatti del sito. Caffè Haròm si riserva il diritto di modificare senza alcun preavviso quanto pubblicato sul proprio sito, comprese le condizioni contrattuali ed economiche di acquisto, fatta salva la validità dei contratti regolarmente conclusi e perfezionati in data anteriore alla modifica. Per effettuare un acquisto on-line occorre essere registrati al sito. La registrazione è aperta a tutti, è gratuita e non comporta alcun impegno da parte del contraente.

3. Modalità d’acquisto
L’acquisto avviene sul sito Caffè Haròm compilando un form contenente tutte le informazioni necessarie ad emettere la fattura e inviare la merce. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Caffè Haròm mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine’ da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Caffè Haròm. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. L’ordine inoltrato on-line dal consumatore sarà vincolante per Caffè Haròm solo in seguito alla ricezione di suddetta conferma via email, spedita da Caffè Haròm al consumatore, attestante il buon esito del processo d’ordine.

4. Modalità di pagamento
Il cliente può scegliere di pagare con carta di credito o Paypal. In particolare, le transazioni on-line connesse all’utilizzo di carta di credito vengono effettuate in tutta sicurezza direttamente all’indirizzo www.paypal.com e nessun tipo di informazione relativa alla carta utilizzata transita o viene mantenuta sui nostri server.  

5. Spedizione
La spedizione degli ordini effettuati sul sito Caffè Haròm   avviene tramite corriere espresso. Gli ordini effettuati on-line vengono evasi entro 24 ore e consegnati al corriere che prende in carico la merce e ne assicura la consegna entro 2 giorni lavorativi nei capoluoghi e 3 giorni nelle province e nelle isole.
Se all’atto della consegna il destinatario non è reperibile, il corriere tenta una seconda volta e in caso di esito negativo il pacco viene rispedito al mittente rendendo necessaria una seconda spedizione. Il numero di telefono, preferibilmente del cellulare, viene richiesto per permettere al corriere di concordare un appuntamento.

6. Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono calcolate in modo forfettario e sono da intendersi come contributo alle spese effettivamente sostenute. In particolare:
– per ordini di peso inferiore ai 3 kg: spese di spedizione euro 8,54
– per ordini di peso superiore 3 kg la spedizione è a carico dell’azienda e gratuita per il cliente.
In caso di restituzione della merce (esercizio del diritto di recesso) viene meno il diritto alla gratuità della spedizione.

7. Diritto di recesso
Il cliente può esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti richiesti (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, recante Codice del consumo) inoltrando una comunicazione scritta mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Caffè Haròm, con sede legale in Via Tufarelli, 1 San Giorgio A Cremano 80046 NAPOLI.

Le spese di restituzione dei prodotti a Passalacqua sono a carico del cliente.
La merce va restituita integra e in perfetto stato. Caffè Haròm dopo aver ricevuto la merce ed averne verificato le condizioni procederà al riaccredito relativo al costo dei prodotti restituiti al netto del contributo alle spese di spedizione sostenute dall’azienda per l’invio, quantificate forfettariamente in 8,54 euro. Il riaccredito avviene secondo le modalità indicate dal cliente e specificate in una lettera di accompagnamento alla merce restituita. 

9.  Foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e qualsiasi controversia insorgente in relazione a quanto in esso previsto sarà di esclusiva competenza del foro di Napoli.

10. Trattamento dati personali
Il trattamento dei dati personali sarà svolto nel rispetto di quanto stabilito dalla legge 196/2003. I dati saranno utilizzati esclusivamente a fini connessi al contratto o per informativa su iniziative editoriali o di formazione. In qualunque momento il Cliente potrà chiederne l’aggiornamento o la cancellazione scrivendo a [email protected] Titolare del trattamento è Caffè Haròm S.p.A., che garantisce che i dati non saranno diffusi o ceduti a terzi.